Sampdoria, l’Under 17 di Tedoldi vince il derby contro il Genoa dei pari età: blucerchiati ora al quarto posto in classifica nel girone, e la prossima arriva lo Spezia
Il derby dei grandi tra Sampdoria e Genoa manca ormai da due anni e si sente. Ma a livello giovanile si giocano eccome. E nell’ultimo in ordine di tempo i blucerchiati ne sono usciti vincitori. L’Under 17 allenata da Emanuele Tedoldi ha superato per 2-1 gli avversari rossoblù di Luca Chiappino, vincendo in rimonta la stracittadina di andata, disputata sul campo sportivo “Begato 9”.
A passare in vantaggio, infatti, sono stati i padroni di casa, con la rete al minuto 40 del numero 9 genoano Daniel Ndulue, raggiunto prima al minuto 54 da Alessio Papasergio, con la rimonta completata dal goal decisivo di David Hoxha al 75mo.
Sampdoria Under 17, Genoa rimontato e battuto
Sampdoria, il derby Under 17 è blucerchiato: Genoa battuto. La partita
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Barreca a Delle Monache: il punto sugli assenti
Una bella soddisfazione per le giovanili blucerchiate, che vantano un buonissimo score nel campionato degli Allievi nazionali, nel girone A della Serie A. Con il successo nel derby contro il Genoa, la formazione della Sampdoria si piazza quarta in classifica, a quota 13 punti, frutto di 4 vittorie e un pareggio. I ragazzi di Tedoldi sono a parimerito con seconda e terza, rispettivamente Parma e Pisa, ma hanno una peggiore differenza reti. Sono tutte e 3 inseguitrici della capolista Juventus, a quota 17. I rossoblù, invece, sono al quartultimo posto, a 9 punti.
La Sampdoria Under 17 è andata avanti in classifica e ha vinto la stracittadina contro il Genoa, una doppia gioia portata a casa da Tedoldi e i suoi. Adesso, davanti a loro, arriva lo Spezia, per un altro derby ligure da provare a conquistare.