Andrea Mancini, figlio di Roberto, è pronto per entrare nello staff tecnico della Sampdoria: potrebbe ricoprire il ruolo di direttore sportivo
A distanza di 26 anni dall’addio di Roberto Mancini alla Sampdoria, un altro Mancini è pronto a entrare nella famiglia blucerchiata. Si tratta de figlio, Andrea, pronto a firmare il contratto che lo legherà alla società di Corte Lambruschini, dove è stato voluto fortemente dai nuovi proprietari Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.
Con che ruolo Andrea Mancini entrerà nella Sampdoria? Sicuramente sarà parte del gruppo di scouting, ma, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe anche svolgere il ruolo da direttore sportivo, al momento vacante. Con Nicola Legrottaglie direttore tecnico e Lorenzo Giani responsabile dello scouting.
Sampdoria, Andrea Mancini direttore sportivo?
Sampdoria, il figlio di Roberto Mancini in società: sarà il nuovo direttore sportivo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Augello verso il Cagliari. Ma Barreca…
Già nella giornata di lunedì 10 luglio potrebbe arrivare la firma sul contratto di Mancini che, appena 31enne, ha tentato la via del calciatore senza riuscirci. La crescita nelle giovanili di Monza, Inter e Bologna, poi le esperienze con Oldham, Manchester City, Valladolid e Honved prima di volare in America tra New York Cosmos e D.C. United. Poi, nel 2017, a 25 anni, l’addio al calcio giocato.
Nel 2014 aveva dichiarato di sognare di giocare nella Sampdoria un giorno. Non scenderà in campo, però riuscirà comunque a dare il suo contributo alla causa blucerchiata. Dopo la breve esperienza a Firenze come braccio destro di Daniele Pradé, Andrea Mancini è pronto per i colori più belli del mondo.