Karol Linetty, i tifosi della Sampdoria lo vogliono ancora a Genova, ma la società potrebbe pensare a una sua cessione…
Karol Linetty è stato acquistato dalla Sampdoria nel 2016 per 3,1 milioni di euro: contando i 2,1 milioni di euro di ammortamento, il valore a bilancio è poco inferiore al milione. Dunque in caso di vendita sarebbe una plusvalenza assicurata. Tesi avvalorata anche anche dal portale Transfermarkt, che valuta il centrocampista ben 11 milioni di euro. Tutto questo non fa che ingolosire il presidente blucerchiato, attratto dalla possibilità di veder valorizzato l’investimento fatto 4 anni fa. Poi sarà compito del duo Osti-Pecini trovare il giocatore che non farà rimpiangere il polacco, che nei suoi anni a Genova è diventato calciatore fondamentale.
LEGGI ANCHE: Mercato Sampdoria, Ferrero ci crede: Florenzi può arrivare…
Linetty ha il contratto, con la squadra di Massimo Ferrero, nel 2021. Un nuovo accordo però non è cosa certa, viste le difficoltà a trovare l’intesa sull’ingaggio e i relativi bonus. In estate i blucerchiati punteranno a realizzare qualche plusvalenza, per dare ossigeno alle casse societarie. E il centrocampista può vantare diverse richieste, dato che piace, eccome, sia al Torino di Urbano Cairo, alla ricerca del sostituto di Baselli, che alla Fiorentina di Rocco Commisso. I viola vogliono costruire una rosa competitiva, oltre a dover fronteggiare le richieste per diversi calciatori.
Chi ovviamente non sarà d’accordo, sono proprio i tifosi, stufi di veder partire i proprio beniamini per questioni di soldi. L’eventuale cessione di Linetty porterà inevitabilmente a un nuovo scontro…
I blucerchiati sui loro profili social stanno facendo il countdown per il ritorno in campo. Una cosa abbastanza comune a tutte le società di Serie A, cosa invece meno comune è avere Karol Linetty in squadra. E questo lo sanno anche i tifosi della Sampdoria.
Il polacco è stato il protagonista del conto alla rovescia, ma sotto al post proprio i sostenitori del club di Corte Lambruschini hanno espresso il desiderio di vedere rinnovato il contratto del proprio beniamino…