Gonzalo Maroni e la Sampdoria è una storia iniziata sotto il segno delle aspettative, non rispettate dall’argentino
Il futuro di Gonzalo Maroni sembra essere sempre più lontano da Genova. il calciatore argentino è arrivato l’estate scorsa in blucerchiato con un carico di aspettative che hanno sicuramente influito sulla valutazione del calciatore fino a questi punto della stagione.
Maroni, fino ad oggi ha collezionato soltanto 22′, divisi in 3 apparizioni totali. Una in campionato e due in Coppa Italia con l’aggiunta di un goal, con la maglia della Sampdoria. Il suo agente ha già iniziato a parlare del futuro del suo assistito. Bisognerà fare il punto della situazione quando saranno finite le ostilità. I numeri e l’aggiunta delle aspettative sono impietose, il riscatto del cartellino, fissato a 15 milioni di euro, dal Boca Juniors sembra essere quasi un’illusione. La stessa società argentina, secondo le indiscrezioni, sarebbe pronta a riabbracciarlo.
LEGGI ANCHE: Mercato Sampdoria, Osti e Pecini a caccia di giovani
Con il possibile cambio di modulo della Sampdoria, dal 4-4-2 al 3-5-2, e con il calendario fitto d’impegni maroni potrebbe entrare nelle rotazioni di mister Ranieri. Per il riscatto però servirà un finale di stagione estremamente convincente, ad oggi ipotizzabile nella migliore delle ipotesi.
per ora Maroni può considerarsi un flop di mercato della Sampdoria, in cerca di riscatto, a Genova o Buenos Aires.