Sampdoria, il Napoli contatta Paulo Sousa per il dopo Spalletti: la Salernitana valuta qualche contropartita, tra cui Zanoli
Nella stagione disastrosa della Sampdoria retrocessa in Serie B, tra coloro che hanno fatto una buona impressione c’è sicuramente Alessandro Zanoli. Il giovane terzino ha dimostrato di avere doti fisiche e tecniche interessanti, e con la continuità che Dejan Stankovic gli ha permesso di avere ha dimostrato buone qualità.
Adesso il classe 2000 è tornato al Napoli, ma già alcune società si sono interessate a lui. E potrebbe anche finire coinvolto in un intreccio di mercato, ma in questo caso di un allenatore. Nelle ultime ore, infatti, i partenopei hanno contattato la Salernitana per il tecnico Paulo Sousa, rientrato nel casting dei possibili sostituti di Luciano Spalletti.
Nonostante solo pochi giorni fa il direttore sportivo dei cavallucci, Morgan De Sanctis, ha confermato che la società vuole andare avanti con il portoghese in panchina, le avance del Napoli hanno messo in dubbio la permanenza. Paulo Sousa ha una decina di giorni di tempo per prendere una decisione, mentre la Salernitana già pensa a qualche contropartita tecnica. Anche a Zanoli.
Sampdoria, se Paulo Sousa accetta il Napoli Zanoli può andare alla Salernitana
Sampdoria, il futuro di Zanoli legato a Paulo Sousa? Le ultime
LEGGI ANCHE Champions League, Guardiola: Inter-City come Barcellona-Sampdoria
In realtà l’allenatore della Salernitana ha una clausola rescissoria da un milione di euro, che il Napoli dovrebbe pagare. La cifra è alla portata del club campione d’Italia, ma visti gli ottimi rapporti tra le due società, come riporta Repubblica, è possibile che si vengano incontro con la proposta di una contropartita di giocatori.
I cavallucci hanno sulla lista alcuni nomi, tutti giovani e di prospettiva. Ci sono Gianluca Gaetano e Alessio Zerbin, che quest’anno sono rimasti al Napoli ma giocando poco. E poi c’è Zanoli, che a gennaio ha lasciato Castel Volturno per andare alla Sampdoria e giocare tutto il girone di ritorno.
Le buone qualità e l’esperienza maturata a Genova dal ventitreenne originario di Carpi interessano alla Salernitana, che potrebbe chiedere il suo cartellino per lasciar partire a zero Paulo Sousa. Resta da vedere cosa ne pensano i partenopei. Al momento Zanoli interessa anche al Genoa, seppure le sue quotazioni sembrano affievolite.