Arriva la squalifica del Giudice Sportivo per Simone Giordano, espulso in Pisa-Sampdoria per doppio giallo. Due squalificati per il Brescia
Nella partita di andata fra Sampdoria e Brescia, Simone Giordano aveva segnato il suo primo goal con la maglia blucerchiata, tenendo alta la bandiera dei suoi in una partita giocata male e terminata 3-1 per le rondinelle. Nello scontro del ritorno, in programma al Luigi Ferraris alle 16:15, non ci sarà. Il doppio giallo rimediato in poco più di 2 minuti a Pisa gli costa caro e dovrà scontare un turno di squalifica.
Questa la prevedibile sentenza del Giudice Sportivo, che ha fermato il terzino genovese e sampdoriano per la prossima partita, con la motivazione di “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario“. E, in effetti, i due interventi più le proteste hanno fatto sì che Giordano lasciasse i suoi in 10 uomini, complicando molto la partita per Andrea Pirlo e la Sampdoria.
Sampdoria, Giordano fermo un turno, rientra Yepes
Sampdoria, il Giudice Sportivo ferma Simone Giordano. La sentenza
LEGGI ANCHE Juventus, Vialli voleva tornare alla Sampdoria? Il retroscena di Buffon
D’altro canto ritorna Gerard Yepes, che ha scontato la squalifica per diffida e quindi può riprendersi lo scettro in mezzo al campo della Sampdoria. Mentre il Brescia deve rinunciare proprio a due diffidati, Giacomo Olzer e Nicholas Galazzi, titolari nello schieramento di Rolando Maran che quindi dovrà reinventare la formazione.
Pirlo ha ancora alcuni diffidati che sono a rischio, di cui però due non dovrebbero essere ancora a disposizione: Fabio Borini e Valerio Verre con molta probabilità non verranno convocati, mentre devono stare attenti Nicola Murru (probabile rientro almeno tra i convocatili) e Petar Stojanovic.