Nessuna squadra ha meno goal subiti in casa della Sampdoria: il Luigi Ferraris è un bunker, ma numeri in trasferta preoccupano
C’è una Sampdoria al Luigi Ferraris e una in trasferta. La differenza di rendimento dei blucerchiati non è tanto nei punti – 18 in casa e 14 fuori – ma quanto sui dati dei goal subiti. Le disattenzioni avute a Reggio Emilia nell’ultimo turno contro la Reggiana sono una dimostrazione di come la squadra di Leonardo Semplici fatichi a difendere lontano dal proprio pubblico.
I numeri parlano chiaro. In 15 partite al Luigi Ferraris, la Sampdoria ha subito 12 goal: è il miglior dato della Serie B. Solo Pisa e Spezia (seconda e terza) hanno fatto così bene davanti al proprio pubblico. Persino il Sassuolo, dominatore assoluto del campionato, al Mapei Stadium ha incassato più reti: 13.
Sampdoria, il confronto sui goal subiti
Sampdoria, il Luigi Ferraris è diventato un bunker: ma i goal subiti in trasferta sono troppi. Il confronto
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, ancora fiducia a Leonardo Semplici: ma per il rinnovo…
Le cose cambiano drasticamente in trasferta. In 15 partite sono stati ben 29 i goal subiti, una media di quasi due a partita aiutata, certamente, da alcune imbarcate come il 5-1 con il Sassuolo e il 3-0 di Pisa. Solo il Mantova, terzultimo in campionato, ha fatto peggio con 30 reti incassate lontano dai propri tifosi.
Le ultime quattro partite in casa hanno visto la Sampdoria concedere un goal solo al Palermo. Un dato su cui costruire i punti nelle ultime otto giornate, a cominciare dalla prossima con il Frosinone. Vincere lo scontro diretto darebbe un senso diverso al rush finale.