In attesa di Spezia-Sampdoria, gli spareggi salvezza in Serie Bkt vedono sorridere il Mantova, poi altri tre pareggi. La classifica provvisoria
La trentaduesima giornata di Serie Bkt era piena di scontri diretti soprattutto nella zona retrocessione. E, nell’attesa che tutte e dieci le partite vengano giocate (chiuderà il weekend proprio Spezia-Sampdoria), questi spareggi tra squadre coinvolte nelle zone calde di classifica si sono già giocati.
Oltre alla Reggiana, che ha già giocato nell’anticipo di venerdì 4 aprile perdendo 2-1 contro la Cremonese, ci sono stati tre scontri diretti (Frosinone-Cosenza, Cittadella-Carrarese e Brescia-Mantova), più la partita del Sudtirol contro il Cesena.
Ad ora, questa giornata di Serie B sta andando così così Leonardo Semplici e i suoi. Partita al cardiopalma tra Cosenza e Frosinone, finita 2-2. I ciociari, reduci da 4 vittorie consecutive, hanno subito una battuta d’arresto inaspettata in casa, contro l’ultima in classifica, che ha sfiorato la vittoria fino al minuto 97, quando ha rimontato Pecorino. I calabresi sono ora a 26 punti e fanno un passetto verso l’alto. A 30 punti, penultima, c’è la Salernitana che deve ancora giocare e, poco sopra, Sampdoria e Reggiana a 32.
Sampdoria, risultati in Serie Bkt: colpo Mantova a Brescia. Un punto in classifica per le altre
Sampdoria, il Mantova vince e si stacca. Punti per tutte le altre. La classifica provvisoria della Serie Bkt
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cagliari Primavera, Alessandro Lupi continua a perdere: siamo a venti. La classifica fa paura
Pazza anche la partita tra Brescia e Mantova, finita 1-2. Gli ospiti che hanno sbagliato al minuto 85 il rigore del possibile 1-2 (Mancuso ha centrato l’incrocio), mentre alle rondinelle è stato annullato il vantaggio di Juric al novantesimo per fuorigioco. Ma al minuto 95 Radaelli ha timbrato il goal della rimonta, che lancia i biancorossi a 36 punti, mentre i bresciani restano in zona playout a 34.
Al “Tombolato” finisce con un pareggio a reti bianche tra Cittadella e Carrarese, che non si fanno male. I toscani non scappano (sono a 37 punti), mentre i veneti rimangono a breve distanza (35), ma comunque fanno punti.
Pareggio anche tra Sudtirol e Cesena a Bolzano, con i tirolesi che fermano la corsa dei romagnoli in zona playoff.