La Salernitana sembra vicina a sollevare Morgan De Sanctis dall’incarico di ds e tra i papabili sostituti ci sarebbe l’ex Sampdoria Faggiano, visto all’Arechi nella partita contro il Napoli
In casa Salernitana è un momento non facile, con la squadra ultima in classifica a 4 punti e il presidente Danilo Iervolino che sta esaminando le situazioni di tutti. Il primo a farne le spese è stato Paulo Sousa, al cui posto è stato chiamato Filippo Inzaghi, che ha vinto in Coppa Italia contro la Sampdoria ma ha pers 2 gare su 2 in Serie A. Ora però ci sono buone probabilità che possa lasciare anche il direttore sportivo Morgan De Sanctis, colpevolizzato di un mercato non all’altezza, secondo la proprietà.
Il ds dei campani è sul banco degli imputati da tempo, ma ora il suo tempo sembra essere scaduto. Iervolino starebbe solo attendendo di chiudere l’accordo con il sostituto per ufficializzare la separazione. Ma chi può essere questo sostituto? Sono tanti i nomi valutati, tanti quelli fatti, ma, secondo Il Mattino, tra i favoriti ci sarebbe l’ex Sampdoria Daniele Faggiano.
Sampdoria, Il Mattino: Daniele Faggiano alla Salernitana? L’indizio
LEGGI ANCHE Sampdoria, le Nazionali premiano il lavoro di Andrea Pirlo. I convocati
L’ex ds blucerchiato, che a Genova aveva portato Antonio Candreva (ora a Salerno) e responsabile dell’acquisto del baby fenomeno Marco Delle Monache, è forse il più papabile, secondo il quotidiano, per la sua sospetta presenza all’Arechi per Salernitana-Napoli. Faggiano ha assistito alla sconfitta di sabato 3 novembre degli uomini di Inzaghi e non è passato inosservato.
Formalmente da qualche mese è senza incarichi e già altre società (rumors da Catania) avrebbero mosso passi verso di lui. Più defilati ci sarebbero i nomi di Fabio Lupo e Pasquale Foggia, identificato come un possibile candidato a rinforzare la dirigenza della Sampdoria stessa. Smentito dalla Salernitana l’ex Milan Frederic Massara, Gianluca Petrachi lo ha fatto per sé. Faggiano, quindi, sembra il candidato numero uno, e la sua carriera potrebbe ricominciare proprio dalla Serie A, proprio da Salerno.