Il Molo dell’Amicizia di Quinto sarà dedicato a Luca Vialli per decisione di Marco Bucci: il luogo è diventato un simbolo per tutti i tifosi della Sampdoria
Il Molo dell’Amicizia di Quinto, cambia nome: il Comune ha deciso di intitolarlo a Gianluca Vialli. Per la precisione il molo, per esteso, si chiamerà “Gianluca Vialli storia e cultura del calcio italiano”. E sarà, così, un altro modo per omaggiare lo storico campione della Sampdoria.
Il luogo, dove è stata girata l’ultima scena de “La bella stagione”, con l’abbraccio tra Luca Vialli e Roberto Mancini porterà il nome dello storico numero nove blucerchiato. Dopo Rapallo anche Genova sceglie una parte della città da dedicare a un uomo, ancora prima che a un giocatore, che ha portato lustro alla città, non solo alla Sampdoria.
Sampdoria, nasce il Molo Gianluca Vialli
Sampdoria, Marco Bucci ha deciso: si chiama Molo Vialli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Manfredi si muove per nuovi investitori. I possibili nomi
La decisione della giunta di Marco Bucci, come riporta Il Secolo XIX, mette d’accordo tutti, perché Luca era un simbolo del calcio. Un simbolo di vita, non solo delle squadre in cui ha giocato. Una decisione arrivata “per
la serietà, l’impegno nel sociale e la passione per il calcio che Gianluca Vialli ha saputo trasmettere alle giovani generazioni”.
Il Molo è un simbolo per la Sampd’oro. Un luogo dove i tifosi si ritrovano, dove lasciano sciarpe, magliette, fotografie per ricordare quella Sampdoria. E per ricorda Vialli. Nel SUO Molo. Nel Molo Gianluca Vialli.