Sampdoria, il Monza sta ultimando i dettagli per avere Petagna: con l’attaccante aumenta la famiglia di ex blucerchiati in Brianza.
Il Monza del prossimo anno sarà in buona parte targato Sampdoria. In realtà di veri e propri trasferimenti da una squadra all’altra non ne sono avvenuti, eccezion fatta per Stefano Sensi che sì, ha giocato a Genova prima di trasferirsi in biancorosso, ma era di proprietà dell’Inter. E si devono ancora attendere gli sviluppi della trattativa, ad ora in stand-by, per Antonio Candreva.
Ma nel gruppo squadra guidato da Giovanni Stroppa ci sono tanti giocatori che hanno militato nella Sampdoria, in un passato più o meno recente. L’ultimo che potrebbe aggiungersi alla lista è Andrea Petagna, attaccante classe 1995 di proprietà del Napoli con un passato a Genova nella stagione 2013-2014. Secondo Tuttomercatoweb.com, la punta sarebbe ad un passo dal Monza, che avrebbe raggiunto l’accordo con i partenopei per un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Se anche Petagna raggiungesse uno scatenato Monza, si unirebbe ad un gruppo abbastanza nutrito di ex blucerchiati che andranno a comporre la rosa brianzola della prossima stagione.
Petagna, Caprari, Sensi e…: la colonia di ex Sampdoria al Monza si allarga
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sensi esordisce col Monza e si sfoga
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, c’è una clausola per Dybala. La cifra
Già si è parlato di Stefano Sensi, ma non bisogna dimenticare Gianluca Caprari, che è diventato un nuovo giocatore del Monza da pochissime ore. Petagna sarebbe la novità più recente, che però non oscurerebbe l’arrivo dell’attaccante che a Verona ha stupito tutti nella scorsa stagione. I gialloblù l’avevano peraltro appena riscattato per 4,5 milioni dalla Sampdoria.
Ci sarà anche l’omonimo Andrea Ranocchia a fargli compagnia nella famigliola blucerchiata, lui che è stato difensore della Sampdoria per pochi mesi nel 2016 ma abbastanza per essere considerato parte della storia sampdoriana. Ranocchia, peraltro, è già stato compagno all’Inter anche di Sensi.
Sensi che, alla prima amichevole giocata con la maglia del Monza, ha già fornito un assist all’attaccante Antonis Siatounis, altro giocatore con un lungo passato alla Sampdoria. Per lui sono stati tre gli anni giocati a Genova, quando nel 2018 venne prelevato dal Panathinaikos Under 17. Il greco classe 2002 ha fatto tutta la trafila successiva nelle giovanili blucerchiate, per poi essere ceduto, nel 2021, proprio al Monza.
A loro andrà ad aggiungersi con tutta probabilità anche Petagna, formando una colonia di ex Sampdoria nella squadra ormai parecchio competitiva di Stroppa. Nell’attesa di sapere definitivamente come si sbroglierà la matassa Candreva.