La Sampdoria ha fatto la sua scelta: pronta l’offerta per Pietro Accardi, in prima fila per diventare il nuovo direttore sportivo
Dopo settimane di casting, confronti e contatti, la Sampdoria sembra aver compiuto a sua decisione su chi sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica che affiancherà Andrea Mancini, destinato a rinnovare il contratto attualmente in scadenza il 30 giugno.
In pole position, come riporta Il Secolo XIX, c’è Pietro Accardi, attuale direttore sportivo dell’Empoli, che avrebbe ancora un anno di contratto con la squadra toscana. Dopo la salveza ottenuta all’ultima giornata, Accardi, però, è alla ricerca di una nuova avventura e sembra molto vicino ad accettare la proposta della Sampdoria.
Sampdoria, l’offerta per Accardi: sarà lui il direttore sportivo?
Sampdoria, il nuovo direttore sportivo sarà Pietro Accardi? I dettagli dell’offerta
LEGGI ANCHE Sampdoria, attesa per la nuova campagna abbonamenti: Matteo Manfredi riduce i prezzi?
I blucerchiati dovrebbero offrire una cifra inferiore rispetto ai 700.000 euro percepiti all’Empoli dopo il rinnovo della scorsa estate, ma un contratto più lungo. Non sarà un accordo annuale, ma almeno fino al 2026, con la possibilità di estendelo fino al 2027 quando, si spera, la Sampdoria avrà giocato già due stagioni in Serie A.
Le candiadature di Giovanni Rossi, Javier Ribalta e Claudio Chiellini rimangono, ma Alessandro Messina e Matteo Manfredi invieranno la loro proposta ad Accardi nel weekend e sperano – ovviamente – in una risposta positiva. Con la possibilità inoltre, per Accardi, di lavorare nuovamente con Andrea Mancini, come fatto, sempre all’Empoli, nella stagione 2018/19.