Estanis Pedrola sarà l’arma in più della Sampdoria dopo la sosta: a Palermo può tornare titolare e giocare largo a sinistra nel nuovo modulo
Andrea Sottil, dopo la sosta, ripartirà sicuramente dalla difesa a quattro. A Bogliasco stra provando il 4-2-3-1 che potrebbe esaltare le qualità di Estanis Pedrola che, nella sua prima, travagliata, stagione alla Sampdoria, ha dato il meglio di sé come esterno d’attacco nel 4-3-3.
Il nuovo schieramento, quindi, può esaltarlo. Da esterno sinistro dà il meglio e lo sa anche Sottil, che sta cercando di disegnare la nuova Sampdoria anche in base alle caratteristiche di Estanis, che, dopo qualche spezzone di partita, dovrà capire, insieme allo staff medico, se è finalmente pronto per tornare a giocare dal primo minuto.
La Sampdoria ritrova Pedrola titolare?
Sampdoria, il nuovo modulo esalta Estanis Pedrola: a Palermo tocca a lui?
LEGGI ANCHE La nuova Sampdoria di Andrea Sottil: ecco come giocherà con il 4-2-3-1
Lo spagnolo, dopo l’operazione al tendine di fine maggio, è rientrato a Cittadella, poi giocare subentrare anche con Brescia e Pisa. Non ha mai, però, iniziato come titolare, cosa che potrebbe accadere a Palermo. Estanis è tornato in gruppo da diverse settimane e, il 24 novembre, sarà passato quasi un mese dal rientro con il Cittadella del 30 ottobre.
Si può, quindi, pensare che queste due settimane di pausa possano portare a una sua titolarità come esterno sinistro del nuovo schieramento. Che vedrà sicuramente Gennaro Tutino prima punta e, magari, Fabio Borini a fare da trequartista.