La Sampdoria torna alla vittoria e il primo pensiero di Attilio Lombardo è per l’amico Gianluca Vialli, per chi ora non c’è più…
LUCA VIALLI. Si lui. Lui che voleva la Sampdoria più di tutti. Lui che avrebbe coinvolto tutti. Anche Roberto Mancini. Certamente Attilio Lombardo ma non solo. Si lui, il grande assente. Ma quello che poi in fondo c’è sempre insieme a noi. Ancora oggi. E il gesto di Attilio lo fa capire. Due braccia al cielo, la testa che guarda lassù dove lui ci continua a guardare. Un pensiero da brividi che tanti hanno visto, altri no. Noi proviamo a riproporvelo con le immagini di Dazn.
Proviamo a farmi rivivere l’emozione che abbiamo provato noi allo stadio, guardando la panchina, la gioia di Chicco Evani e quella da brividi Attilio Lombardo per il ritono alla vittoria della Sampdoria. Si emozione. È la parola giusta, quella più semplice. Quella che spiega tutto quello che è successo da quando il presidentissimo Matteo Manfredi ha deciso di arrendersi, alzare bandiera bianca sul suo progetto e affidarsi a Roberto Mancini.
C’è la Sampdoria che torna ai sampdoriani. C’è l’amore, la passione, la voglia di provarci e di non arendersi. Tutto quello che sembrava essersi perso con Pietro Accardi al comando. Purtroppo è andata così…
Sampdoria, Attilio Lombardo non può dimenticare l’amico Gianluca
VIDEO – Sampdoria, il primo pensiero di Attilio Lombardo è per Gianluca Vialli! La dedica per la vittoria
LEGGI ANCHE VIDEO – La Sud a Corte Lambruschini: salviamo noi la Sampdoria!
Poi Attilio ha esultato con tutto lo stadio, con tutti i tifosi che con il Cittadella erano tanti, tantissimi. Un’accoglienza da Serie A in uno stadio che Lombardo, ma anche Evani, conosce molto bene. Si lo conoscono perché insieme ci hanno giocato con Roberto Mancini. Insieme ci sarebbero tornati anche con Gianluca Vialli…