L’ex calciatore e allenatore della Sampdoria, Vincenzo Montella, ha lanciato un nuovo progetto per aiutare la Turchia.
La gara della solidarietà per la Turchia è partita ormai da qualche giorno. Da quando un fortissimo terremoto ha scosso ha devastato un regione ben precisa del paese. Così come in Siria. L’ultima iniziativa, solo in ordine temporale è quello di cui ha parlato Vincenzo Montella, ex calciatore e allenatore blucerchiato, ai microfoni dell’Ansa.
Anche oggi c’è stata una forte scossa, ad Adana la gente è tutta in strada e nuova paura si aggiunge ai lutti e ai danni già enormi. Sento dentro di me il bisogno e la spinta a fare qualcosa di grande per questa gente, sperando di unire tante piccole forze per aiutarla.
Sampdoria, le parole di Vincenzo Montella
Sampdoria, il progetto di Vincenzo Montella per la Turchia. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Romei: nessun acquirente? Non me lo spiego…
Una nuova iniziativa di di solidarietà con la popolazione turca che ha cominciato a ideare dopo il sisma del 6 febbraio e che, superati i nodi burocratici, si è concretizzato in queste ore: la ‘Vincenzo Montella Emergency’ e il progetto ‘SOS Turchia’.
Io alleno ad Adana e mi sento molto vicino alla popolazione che si trova in enorme difficoltà, emotiva, fisica ed economica. Attraverso il canale SOS Turchia (www.sosturchia.com N.d.R.), senza intermediari e altri costi, possono confluire fondi da utilizzare totalmente. Io garantisco con il mio nome e la mia faccia che questo avvenga, spero che molti accolgano questo appello.
Tra i principali obiettivi della raccolta ci sono la costruzione di case prefabbricate per i senzatetto. E dei fondi per garantire attraverso una banca un adeguato percorso di studio ai bambini rimasti orfani.
Il Comune ha già individuato un’area per la realizzazione, se avremo fondi sufficienti, che sono tantissimi e hanno diritto ad un futuro.