La Sampdoria stringe una nuova affiliazione, all’interno del progetto Next Generation, al di fuori dei confini nazionali
La Sampdoria continua il suo lavoro legato all’Academy blucerchiata. La società di Corte Lambruschini, infatti, ha annunciato sul suo sito ufficiale la nascita di una nuova affiliazione.
L’Etoile Jeunesse Sportive de Casablanca entra a far parte della Next Generation Sampdoria, un progetto che ha attraversato i confini nazionali. Con l’obiettivo di di condividere le metodologie di allenamento e diventare in questo caso specifico, il punto di riferimento per il Maghreb. La nuova affiliata, infatti, può contare oltre 250 tra bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni.
LEGGI ANCHE: Calendario Serie A: anticipi e posticipi dell’ultima giornata
L’ufficialità dall’operazione è arrivata insieme all’incontro andato in scena a Roma, nell’Ambasciata del Marocco. Presenti l’ambasciatore Youssef Bella e una delegazione del club marocchino. Per il club genovese vi era il responsabile del progetto, Italo Calvarese.
Il progetto Next Generation è nato con lo scopo di affiliazione dei centri tecnici, condotto dall’Academy blucerchiata, creare rapporti con le società e coprire il territorio nazionale e in questo ultimo caso, internazionale con centri tecnici correlati al mondo Sampdoria. L’obiettivo è quello di porre le basi per collaborazioni tra le società e quelli correlati, con lo sviluppo di corsi di formazione e aggiornamento.
Next Generation Sampdoria ha preso il via nel maggio 2015, con l’obiettivo di stringere nuovi legami con realtà dilettantistiche locali. A fare parte del progetto sono oltre 40 società in rappresentanza di 14 regioni italiane, alle quali adesso va aggiunto anche la realtà dell’ Etoile Jeunesse Sportive de Casablanca.