Sta per tonrare in campo la Sampdoria, che domenica alle 12 giocherà contro l’Empoli, ecco il punto sugli infortunati blucerchiati
Due giorni a Empoli-Sampdoria, i blucerchiati sono tornati ad allenarsi al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco. Prima Riunione video e poi il riscaldamento, Roberto D’Aversa e il suo staff, poi, sottoposto i calciatori ad un’esercitazione tecnica, seguita da sviluppi tattici attivi e passivi.
Capitolo infortunati: Manolo Gabbiadini e Ronaldo Vieira hanno continuato i rispettivi percorsi individuali di recupero agonistico. Seduta di scarico, invece, per Mohamed Ihattaren. Del tutto recuperato Albin Ekdal che sarà della gara, sicuramente convocato, resta da capire se D’Aversa lo rilancerà dal primo minuto, oppure se invece sarà confermato Adrien Silva tra i titolari.
Sampdoria: ancora due punte al Castellani
Sampdoria: il punto sugli infortunati in vista di Empoli. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, gli Ultras non cambiano idea: fuori dal Ferraris
Difficile, se non impossibile, vedere al Castellani sia Gabbiadini, che Ronaldo Vieira. I due calciatori non saranno della gara, lavorano per giovedì per la partita del turno infrasettimanale della Serie A, il primo di questa stagione.
D’Aversa sembra essere intenzionato a confermare il 4-4-2. Modulo che ha fatto il suo esordio nell’ultima giornata di campionato, viste le risposte incoraggianti data dalla squadra con l’Inter, ma non solo. Perché servono le reti delle punte e la scelta delle due punte dovrebbe garantire, almeno su carta, proprio questo. E Se su Fabio Quagliarella ci sono pochi dubbi, il capitano tornerà a fare quello che gli riesce meglio molto presto, tutti gli occhi sono su Ciccio Caputo.
Tanta la curiosità nei confronti dell’attaccante ex Sassuolo, vero e proprio colpo di mercato messo a segno dalla società di Massimo Ferrero.