Sono diversi i prestiti della Sampdoria, ecco di chi si tratta e i possibili riscatti nella prossima sessione del mercato estivo
Durante la sessione invernale di calciomercato la Sampdoria ha provato a risolvere alcuni questioni, che per forza di cose si riproporranno a fine stagione. Stiamo parlando dei vari prestiti che coinvolgono calciatori ancora di proprietà della società di Massimo Ferrero.
Il primo nome che ci viene in mente è quello di Julian Chabot. Il centrale è attualmente allo Spezia e i blucerchiati hanno offerto la possibilità del riscatto anticipato, a fronte di uno sconto. La cifra dell’accordo tra le due società, pattuita in estate, è fissata sugli 8 milioni di euro. Ogni discorso per il tedesco però è tramontato con il cambio di proprietà che coinvolge la squadra del presidente Volpi.
LEGGI ANCHE Sampdoria, ora cosa farà Ranieri con Ramirez?
Sampdoria, il punto sui prestiti e le cifre dei possibili riscatti
I soldi che sarebbero arrivati dalla possibile cessione di Chabot, sarebbero serviti per riscattare La Gumina dall’Empoli. Cinque milioni di euro, questa la cifra per il cartellino dell’attaccante. Anche in questo caso però tutto è stato rimandato alla prossima estate.
Poi c’è Gianluca Caprari. A Benevento sembra aver trovato la sua dimensione, tanto che la squadra giallorossa sembrava intenzionata ad acquistare anzi tempo la punta, scuola Roma. Otto milioni di euro, solo nel caso in cui la squadra di Filippo Inzaghi riuscirà a salvarsi.
Anche Fabio Depaoli è passato al Benevento, il diritto di riscatto è stato fissato a 6 milioni di euro. E’ tutto da decidere però, dato che l’esterno ha cambiato maglia nell’ultima finestra di mercato invernale.
Discorso diverso, invece, per Nicola Murru e Federico Bonazzoli. Entrambi al Torino, entrambi non sono prime scelte del club granata. Molto probabilmente torneranno alla base e nella prossima finestra di mercato si deciderà se tenerli in rosa o se invece trovargli una nuova sistemazione.