Prima che fosse scelto Evani allenatore, Beppe Iachini è stato vicino al ritorno in panchina alla Sampdoria. L’ex tecnico racconta il retroscena di quel che è successo
Il ritorno di Beppe Iachini alla Sampdoria sarebbe potuto accadere. Il tecnico che ha portato i blucerchiati alla promozione in Serie A ormai 13 anni fa è stato a un passo dal prendersi sulle spalle nuovamente le sorti della squadra, questa volta però per condurla a una missione salvezza complessa.
A raccontarlo è stato lo stesso allenatore di Ascoli Piceno, in un’intervista a Radio Kiss Kiss, nella quale spiega che, negli ultimi giorni concitati, con tante panchine traballanti, ha rifiutato alcune offerte. Ma quella della Sampdoria era una possibilità concreta:
Io alla Sampdoria? Sì, ero ad un passo. Mi hanno chiamato diverse squadre nelle ultime settimane. Però con la Sampdoria, è vero, ci sono state delle possibilità. Mi è già capitato di allenare a campionato in corsa e non sempre è facile perciò si devono valutare bene le condizioni che ci sono. Ho detto di no a diverse squadre infatti
Sampdoria, Beppe Iachini: “Ritorno a Genova possibilità concreta, ho detto di no a diverse squadre”
Sampdoria,il retroscena di Beppe Iachini: ero a un passo…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cittadella, boom biglietti: Nord blucerchiata quasi esaurita. Il dato
Prima che il presidente Matteo Manfredi e l’investitore Joseph Tey decidessero di ricostituire la Samp d’oro alla guida della squadra, con Alberico Evani allenatore e Attilio Lombardo suo vice, Beppe Iachini era seriamente un candidato. E lui aveva temporeggiato, per esempio, con la Salernitana, altro club di Serie B che ha preso un quarto allenatore (Pasquale Marino) e che lo aveva cercato. Perché il tecnico marchigiano aspettava la Sampdoria, attendeva anche lui un ritorno romantico a Genova. Che però non si è verificato.