Radrizzani e Manfredi hanno confermato il Cda fino all’approvazione del nuovo bilancio: gli scenari in casa Sampdoria, però, potrebbero cambiare, con Panconi che non ci sarà…
Tra i vari incontri che Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi hanno in programma al loro arrivo a Genova, c’è anche quello con il Cda della Sampdoria. Tra martedì e giovedì i quattro consiglieri blucerchiati, come riporta Il Secolo XIX, avranno un summit con i nuovi azionisti di maggioranza. E qualcosa potrebbe cambiare per il futuro.
Marco Lanna, Alberto Bosco, Antonio Romei e Gianni Panconi sono stati confermati per dare continuità rispetto agli ultimi diciotto mesi. Il loro mandato sarebbe scaduto con l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022, ma i nuovi azionisti hanno scelto di mantenere tutte le deleghe precedentemente attive.
Sampdoria, Panconi via dal Cda?
Sampdoria, Il Secolo XIX: dubbi sul Cda e Panconi andrà sostituito…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Baldini incontrerà Radrizzani: ma Tognozzi…
Gli scenari, però, sono in evoluzione. Manfredi e Radrizzani non devono più affrontare una criticità finanziaria e possono, ora, operare con più tranquillità. Non hanno inserito, come avrebbero potuto fare, una figura nel Cda, ma hanno affiancato due “observer”: Manfredi stesso e l’avvocato Francesco De Gennaro.
Il Cda è stato prorogato fino all’approvazione del bilancio che si chiuderà il 31 dicembre 2023, quindi almeno fino alla primavera del 2024. A settembre, però, dopo l’omologa del piano di ristrutturazione, ci sarà il closing definitivo. Con la successiva nomina di un nuovo Cda, espressione completa della nuova proprietà.
Per il futuro dei quattro consiglieri, dunque, saranno necessari nuovi incontri con la nuova proprietà. Con Gianni Panconi che a metà luglio sarà a Milano e dovrebbe, per sua scelta, tornare alla vecchia occupazione. Liberando, così, un posto nel Consiglio.