In questi ultimi giorni è cresciuta l’ipotesi di un altro ritorno di Riccardo Pecini alla Sampdoria: secondo Il Secolo XIX, però, non per il ruolo da ds
Dopo aver scongiurato l’ipotesi del fallimento, la Sampdoria deve definire al più presto l’organigramma. Il tempo stringe e c’è da preparare una stagione difficile, con l’obiettivo di tornare subito in Serie A.
Il nodo sull’allenatore dovrebbe essere sciolto in questa settimana. Radrizzani e Manfredi, come riporta Il Secolo XIX, avevano fatto intendere così. Il nome principale è quello di Fabio Grosso, ma attenzione a Marco Baroni e Francesco Farioli. Intanto, però, c’è anche da scegliere il direttore sportivo. E qui il quotidiano genovese rivela un retroscena importante sulla figura di Riccardo Pecini.
Sampdoria, Pecini non torna come direttore sportivo?
Sampdoria, Il Secolo XIX: Pecini mai in corsa per il ruolo da ds
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Francesco Farioli il nome a sorpresa? Il punto
In questi ultimi giorni sono cresciute le voci circa un suo ritorno alla Sampdoria – per quella che sarebbe la quarta avventura – con il ruolo di direttore sportivo. Mansione che, tecnicamente, a Genova non ha mai ricoperto. Tra il 2009 e il 2011, tra il 2014 e il 2018 e tra il 2019 e il 2021 è sempre stato responsabile dello scouting.
Con lo Spezia ha provato a essere il direttore generale, finendo, però, la sua esperienza dopo un solo anno. E ora se ne riparla in ottica Sampdoria per l’incarico da direttore sportivo. Secondo Il Secolo XIX, però, Pecini non è mai stato vicino al ritorno con questa qualifica. Che non potrebbe ricoprire nemmeno Nicola Legrottaglie, che non ha il patentino da ds.