Estanis Pedrola sta lavorando per rientrare dopo la ricaduta in Sampdoria-Cosenza: la data potrebbe essere quella del 3 dicembre, a Brescia
La Sampdoria ha trovato la quadra e un ottimo equilibrio a partire dalla trasferta di Ascoli. Da quel momento sono arrivati dieci punti in cinque partite, con una media che proietterebbe la squadra – a fine stagione – in zona playoff. Tutto senza quello che, per le prime sette partite, era stato il migliore in assoluto: Estanis Pedrola.
L’ala spagnola classe 2003 è arrivato in estate dal Barcellona in prestito con obbligo di riscatto a tre milioni, scattato alla decima presenza, quella con il Cosenza, che, al momento, è anche l’ultima. In quell’occasione, il 22 ottobre, Pedrola ha avuto un riacutizzarsi del precedente problema al bicipite femorale.
Sampdoria, Estanis Pedrola torna a Brescia?
Sampdoria, Il Secolo XIX: Pedrola punta alla trasferta di Brescia…
LEGGI ANCHE Sampdoria, troppi infortuni muscolari: colpa del campo del Mugnaini? Il punto
Pedrola si era fermato il 1° ottobre nel primo tempo con il Catanzaro, all’ottava presenza in campionato, in cui ha realizzato tre goal, e aveva recuperato forse troppo in fretta. La ricaduta gli è costata un altro mese di stop e potrebbe costargli anche il derby con lo Spezia del prossimo 24 novembre.
Per il suo rientro, a differenza dei compagni Nicola Murru e Leonardo Benedetti, ci vuole più pazienza. Il giorno del suo ritorno in campo, dunque, potrebbe essere il 3 dicembre, con la trasferta al Rigamonti di Brescia.