L’operazione Andrea Conti si sta rivelando sbagliata per la Sampdoria: i costi fino al 2025 per il terzino destro ex Milan
Negli ultimi giorni in casa Sampdoria si è parlato molto di Andrea Conti. Il terzino blucerchiato è ai box per un’infiammazione del tendine, ma, intanto, il suo procuratore Mario Giuffredi ha presentato un’istanza arbitrale al Collegio di Garanzia del Coni contro la società blucerchiata, che è rimasta sorpresa, per una commissione sul rinnovo fino al 2025.
Il Secolo XIX ha fatto i conti dell’operazione che ha portato l’ex Milan a Genova. Arrivato lo scorso gennaio, Conti ha impressionato da subito con due goal contro Juventus e Sassuolo e si è meritato il rinnovo fino al 2025. Il nuovo infortunio al ginocchio, l’operazione di maggio e l’infiammazione di questa stagione gli hanno consentito, però, di giocare appena 155 minuti quest’anno, dopo le 5 presenze della scorsa stagione.
Sampdoria, Conti costerà circa 6 milioni lordi
Sampdoria, Il Secolo XIX: tutti i costi dell’operazione Conti
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, iscrizione al campionato: i pagamenti da saldare
Il Secolo XIX critica fortemente l’operazione Conti, che in campionato ha giocato 16 minuti il derby del 30 aprile e 22 minuti con il Monza a gennaio. Un calvario autentico per l’esterno, che, tra commissioni a Giuffredi (circa 400.000 euro) e stipendi fino al 2025, Conti costerà circa tre milioni netti di ingaggio, ovverosia sei milioni lordi.
L’operazione, per ora, si sta rivelando errata, ma non è stata l’unica di questi anni. Viene da chiedersi come mai sia l’unica criticata così apertamente quando, nelle ultime stagioni, la Sampdoria ha sbagliato diversi investimenti, soprattutto in attacco (La Gumina, Torregrossa, Giovinco, Supriaha…).