Il sindaco di Genova Bucci in visita dal ministro Abodi a Roma: sul tavolo non solo lo stadio della Sampdoria, il Ferraris, e gli Europei…
Avevamo parlato ieri della visita a Roma dal ministro dello Sport Andrea Abodi da parte del sindaco di Genova. Nella chiacchierata tra Marco Bucci ed il ministro c’è stato spazio, principalmente, per trattare la questione Luigi Ferraris ed Europei.
Lo stadio della Sampdoria, in caso di assegnazione all’Italia e nello specifico anche a Genova di Euro2032, vivrebbe finalmente una fase di ristrutturazione. Per questo motivo il sindaco Bucci, accompagnato dal vicesindaco Pietro Piciocchi e dall’assessore allo Sport Alessandra Bianchi, ha in primo luogo illustrato a Abodi il progetto di ristrutturazione di Marassi (60-80 milioni il costo stimato) condiviso da Samp e Genoa e la candidatura della città agli Europei anche sotto il profilo della hospitality.
Ferraris ed Europei…e non solo: l’incontro tra Bucci e Abodi
Sampdoria, il sindaco Bucci a Roma: non solo Europei e Ferraris…
LEGGI ANCHE SOCIAL -Sampdoria, nessuna rivalità: Nicola Ravaglia abbraccia Turk
Tra il sindaco Bucci ed il ministro Abodi si è poi parlato dell’imminente arrivo di Ocean Race nel capoluogo ligure e di “Genova capitale europea dello sport 2024”, per la quale si stanno programmando una serie di eventi, tra cui partite ufficiali delle nazionali di calcio e di rugby ma anche appuntamenti sportivi di canottaggio.
Il primo cittadino ha portato poi sul tavolo il tema del “PalaBombrini”, ossia il nuovo palazzetto dello sport che l’amministrazione comunale vuole realizzare nell’area di Villa Bombrini a Cornigliano.