Il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha assicurato l’impegno della città in merito alla crisi societaria della Sampdoria…
Intervistato da Repubblica, il sindaco di Genova Marco Bucci ha risposto a tutte le domande sul futuro, ad oggi assai incerto, della Sampdoria. Il club blucerchiato è sempre a rischio fallimento, anche se le due offerte presentate da Alessandro Barnaba e Andrea Radrizzani hanno fatto tornare un po’ di ottimismo nell’ambiente.
Ottimismo che prova anche il primo cittadino del capoluogo ligure:
“Io sono ottimista e fiducioso. Sulla Sampdoria c’è interesse e da partemi pare di più soggetti. Io come sindaco non posso entrare in
trattative private, ma posso e devo ascoltare tutti e facilitare chi sia interessato a un’azienda che oltre a essere una squadra di calcio, ha dipendenti e quindi posti di lavoro. Io penso che le due squadre di calcio, Genoa e Sampdoria, siano importantissime per la città. È importante che tutte e due ci siano, che siano vive e che continuino a dare le soddisfazioni che hanno sempre dato ai tifosi”
Genova al fianco della Sampdoria: le parole del sindaco
Sampdoria, il sindaco Bucci è ottimista: la città non dorme…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Edoardo Garrone è l’ago della bilancia…
Nel corso della sua intervista, il primo cittadino ha sottolineato più volte l’impegno di Genova per salvare la Sampdoria:
“Io penso che la città sia molto attenta, tanti mi chiedono, io posso dire in aggiunta che la città vuole trovare una soluzione il più presto possibile e ci stiamo tirando su le maniche nei limiti delle competenze e della legge. Sono ottimista. Tutti stanno contribuendo, la città si è comportata bene e non è in ritardo”
“Ho letto che i tifosi si sono comportati veramente bene in queste giornate di crisi. Mi ha colpito molto, è una cosa bellissima, importante”
“I genovesi non sono pigri, ma gente che si dà da fare e nei momenti di difficoltà mostrano grande dignità e trovano soluzioni. Noi siamo un popolo di navigatori, di gente che va per mare. E dopo la tempesta il mare si calma e torna il bel tempo”
La città di Genova si sta insomma attivando per salvare la Samp…ma tutto il capoluogo ligure spinge dalla parte blucerchiata? Anche i proprietari americani del Genoa? Bucci non ha dubbi:
“Tutto il mondo sportivo genovese vuole che questa situazione della Samp finisca bene, e questo vuol dire che non facciamo battaglie uno contro l’altro, ma possiamo lavorare in sinergia. La proprietà del Genoa è americana ma ora per noi sono genovesi. Nel 2024 saremo Capitale europea dello sport e vogliamo avere tutto pronto e con noi sia il Genoa che la Sampdoria…”