Marco Bucci, Sindaco di Genova, ha inviato i due documenti per candidare lo stadio di Sampdoria e Genoa, il Luigi Ferraris, a ospitare Euro2032
La macchina si è messa in moto. Il Sindaco di Genova Marco Bucci ha inviato alla Figc i due documenti per candidare lo stadio di Sampdoria e Genoa, il Luigi Ferraris, a essere tra gli impianti che ospiteranno Euro2032, competizione che l’Italia punta a organizzare.
I documenti, come si legge sul Secolo XIX, sono la declaration, ovverosia l’impegno a rendere lo stadio adeguato ai requisiti Uefa e l'”Host city agreement”. Questo è, invece, relativo ai servizi che dovranno essere realizzati e messi a disposizione all’interno della città se l’Italia dovesse ospitare Euro2032.
Sampdoria, il Luigi Ferraris punta Euro2032
Sampdoria, il sindaco Bucci invia i documenti: il Ferraris candidato a Euro2032
LEGGI ANCHE Sampdoria, Lanna: con Vialli ci sentivamo anche di notte. Risento ancora i messaggi…
Ricevuti i documenti, la palla passerà alla Figc. La federazione italiana dovrà scegliere quale città tagliare tra le undici candidate. Nel dossier da consegnare alla Uefa, infatti, ci saranno dieci candidate ed entro fine mese sono attesi i progetti sugli stadi che ospiteranno le partite da parte delle varie città. Dopodiché si consegnerà il progetto definitivo per l’organizzazione di Euro2032, con la rivale principale la Turchia.
Il 12 aprile dovrebbe arrivare la scelta definitiva della Figc sulle dieci città candidate. Al momento, oltre a Genova, ci sono in gioco Milano, Napoli, Firenze, Bologna, Torino, Roma, Cagliari, Verona, Bari e Palermo. Con il capoluogo ligure che si gioca il posto nel roster con altre quattro o cinque città (Verona e Palermo su tutte).