La prossima sfida della Sampdoria in campionato è con la Lazio, con Immobile che continua a segnare tantissimo, mentre Quagliarella…
Due goal, una doppietta, con la quale la Lazio di Maurizio Sarri stende la Salernitana. Una su azione, su assist di Adam Marusic l’altro su rigore, prima cercato e guadagnato, poi realizzato. Ciro Immobile è tornato, dopo la rete in Conference League con il Cluj all’Olimpico segna anche all’Arechi. Rovinando l’esordio da nuovo allenatore granata di Paulo Sosa.
E ora la Sampdoria. Lunedì biancocelesti e blucerchiati si affronteranno all’Olimpico, dove il club di Corte Lambruschini non vince da 18 anni. Avversario ostico e ci sarà da fare i conti con i precedenti. E poi c’è lui Ciro Immobile, nemico numero uno.
Sampdoria, la classifica all-time della Serie A: le posizioni di Immobile e Quagliarella
Sampdoria, Immobile da record mentre Quagliarella…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Jesé crede nella salvezza. Il messaggio
Attaccante che ha segnato tantissimo negli ultimi anni. E con la doppietta alla Salernitana sale all’ottavo post all-time della classifica marcatori di tutti i tempi della Serie A, con 191 goal. Superato Kurt Hamrin, una leggenda del calcio.
Sarebbe una sfida perfetta per capitan Fabio Quagliarella, ma il numero 27 blucerchiato ha giocato 16 spezzoni di partite finora. Ancora nessun goal in questo campionato, solo due volte da titolare. La prima proprio contro la Lazio nel girone d’andata e poi quella dopo con l’Hellas Verona. Le altre 14 tutte da subentrato.
Quagliarella in questa speciale classifica, è al quattordicesimo posto con 181 reti centri nel massimo campionato italiano. Vorrebbe continuare a battere record, fare come fa Immobile ma per una questione di età e di scelte tecniche non ci riesce.
Poteva essere una sfida tra bomber, due che hanno segnato la storia recente della Serie A. Purtroppo Quagliarella però non ha ancora fatto il ‘primo squillo’.