Sampdoria, ichiesto sempre più a gran voce, l’ex capitano Fabio Quagliarella è in attesa degli eventi: se fosse esonerato Pirlo …
La Sampdoria continua il suo campionato nei bassifondi della classifica. Il progetto di salire in uno-due anni sembra ormai un lontano ricordo. Dopo Como, ovvero dopo la quarta sconfitta in sette gare di campionato, gli obiettivi fattibili per la Samp iniziano a profilarsi sotto una luce non di certo esaltante.
Lo stesso Pirlo è a rischio. In caso di sconfitta contro il Catanzaro le sue possibilità di continuare sulla panchina del Doria si ridurrebbero drasticamente. Quindi che fare? La piazza inizia chiedere a gran voce il ritorno di un trascinatore, uno che possa con la sua autorevolezza guidare i più giovani e spronarli a far meglio.
Sampdoria, Quagliarella potrebbe tornare se fosse esonerato Pirlo?
Sampdoria, in caso di esonero di Pirlo può tornare Quagliarella? Il punto
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, Pirlo tenta il recupero di Kasami
Ovviamente il profilo di questo fantomatico trascinatore risponderebbe alla perfezione al nome di Fabio Quagliarella. L’ex capitano è stato messo da parte dal nuovo progetto blucerchiato per ragioni anagrafiche. Ma di questo passo, forse, potrebbe essere l’ultima ancora di salvezza del popolo doriano, ormai disilluso dai risultati “da retrocessione” della squadra.
Per questo, se Pirlo dovesse venir esonerato, Fabio Quagliarella potrebbe rientrare a furor di popolo in quello spogliatoio che è stato costretto a lasciare al termine della scorsa stagione. Probabilmente sarebbe anche giusto così, perché il capitano aveva ripromesso che non si sarebbe ritirato prima di aver dato il suo ultimo contributo a far sì che la Samp tornasse grande.