La Sampdoria è in piena zona playout: il pensiero, ora, deve andare prima alla salvezza, poi al raggiungimento dei playoff
Al fischio finale di Maria Sole Ferrieri Caputi la classifica di Serie B dice: Sampdoria 17, Salernitana 17, Cosenza 16, Frosinone 16, Sudtirol 13, Cittadella 13. Queste sono le ultime sei del campionato, con i blucerchiati, sconfitti per 5-1 in casa del Sassuolo, che hanno un solo punto di vantaggio sulla quartultima e sulla terzultima, il Cosenza e il Frosinone.
Zona playout. Al momento il vantaggio sulla Salernitana è solo teorico, anche perché i campani hanno vinto lo scontro diretto. Un punto sulla retrocessione in Serie C e un distacco di 20 dal Sassuolo, primo in classifica. Una distanza incolmabile. Sono quattro, invece, i punti dall’ottavo posto del Palermo.
Sampdoria, playout vicini: classifica preoccupante
Sampdoria in zona playout, Tuttosport: bisogna pensare alla salvezza
LEGGI ANCHE Sampdoria, Maurizio Michieli: Manfredi ha bisogno di direttore generale. Accardi è solo!
La situazione playoff non è ancora compromessa, ma, come scrive Tuttosport, la Sampdoria rischia. I blucerchiati non sono abituati a lottare per non andare in Serie C e devono stare attenti – con l’allenatore che arriverà al posto di Andrea Sottil – a non sprofondare ulteriormente nel baratro:
La scoppola subita è stata pesante, la distanza dalla vetta della graduatoria è siderale (la Samp è a -20, di fatto in zona playout) e adesso bisogna pensare prima di tutto a salvarsi. Prossima avversaria, Spezia a Marassi: chissà chi ci sarà sulla panchina blucerchiata.
Con lo Spezia bisogna vincere. In casa, in un derby, davanti al proprio pubblico. Altrimenti la situazione si farà ancora più brutta di quanto non lo sia già…