Matteo Manfredi e Marco Lanna si incontreranno a Milano per parlare del futuro della Sampdoria e del ruolo che potrà ricoprire l’attuale presidente
Nella giornata di oggi – venerdì 10 novembre, ndr – si terrà il primo incontro tra Matteo Manfredi e Marco Lanna. L’obiettivo è quello di definire ruoli e responsabilità nel futuro, con Manfredi che è destinato a diventare il presidente della Sampdoria, al posto proprio di Lanna, anche se ancora non è stata convocata l’Assemblea degli Azionisti.
L’edizione genovese de La Repubblica afferma che l’attuale numero uno blucerchiato non avrebbe problemi a restare in un ruolo diverso da quello di presidente, ma ha intenzione di chiedere a Manfredi chiarezza e, soprattutto, autonomia nei possibili progetti futuri.
Sampdoria, Marco Lanna pronto a collaborare
Sampdoria, incontro a Milano tra Matteo Manfredi e Marco Lanna. I dettagli
LEGGI ANCHE SOCIAL – Andrea Mancini ha in testa solo la Sampdoria. Il post
Sia l’attuale presidente che il futuro hanno, comunque, la volontà comune di riportare in alto la Sampdoria. Lanna ha vissuto in prima persona il caos dal dicembre del 2021 fino alla primavera del 2023, con il rischio di fallimento sempre più vicino, senza mai perdere la bussola. E, soprattutto, senza lasciare i tifosi anche in situazioni in cui avrebbe potuto, insieme al precedente Cda, lasciare.
Manfredi – insieme ad Andrea Radrizzani – è intervenuto per salvare il club e, con il tempo, è diventato sempre più una figura centrale in casa Sampdoria. Esistono, tra i due, le condizioni di una collaborazione tra i due, sempre per il bene del club blucerchiato, ma la decisione finale dovrebbe spettare al futuro numero uno.