I legali di Sampdoria e Genoa stanno valutando i dettagli della creazione della newco per acquistare il Luigi Ferraris: il tempo stringe
Sarà venerdì 5 aprile il giorno in cui Sampdoria e Genoa metteranno nero su bianco la proposta per il Luigi Ferraris in un incontro con il sindaco di Genova Marco Bucci. Il patto è stato raggiunto lo scoro 26 marzo a Palazzo Tursi e ora le due squadre genovesi dovranno costituire una newco al 50% per rilevare e ristrutturare l’impianto.
Il piano è sempre quello, tanto che, come riporta Tuttosport, nella giornata di martedì 2 aprile è andato in scena un incontro tra i legali delle due società, che ha fatto seguito alla cena tra il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi e l’amministratore delegato del Genoa Alexander Blazquez dopo l’ultima riunione a Palazzo Tursi.
Sampdoria, newco con il Genoa per il Ferraris? O saranno coinvolte solo le proprietà?
Sampdoria, incontro con il Genoa per la newco del Luigi Ferraris: corsa contro il tempo
LEGGI ANCHE Sampdoria, il 5 aprile incontro tra Manfredi, Blazquez e il sindaco Bucci per il Luigi Ferraris
Non c’è stato nessun rallentamento, nessun intoppo, come riporta il quotidiano torinese, ma le due parti vogliono verificare tutti i dettagli per fondare la newco. Non è in discussione il valore del Ferraris .- fissato in 18 milioni dalla Corte dei conti – né l’impegno alla ristrutturazione, ma le modalità di come costituire la nuova società.
Le due parti stanno valutando se coinvolgere Sampdoria e Genoa oppure solo le due proprietà – Gestio Capital e 777 Partners. Non va tralasciato niente, ma Tuttosport definisce questo processo come una “corsa contro il tempo” perché l’obiettivo è far partire i lavori a fine stagione. Per essere pronti con il nuovo Ferraris tra il 2028 e il 2029.