Sampdoria, finito l’incontro a Roma tra Giampaolo e Romei, mentre Lanna, Panconi e Bosco erano in video collegamento. Le prime indiscrezioni
Marco Giampaolo e la Sampdoria si sono incontrati. Lo hanno fatto a Roma, lunedì 6 giugno, in un meeting che è durato meno di un’ora, necessario e sufficiente a pianificare e confrontarsi per la prossima stagione.
Quella in cui il tecnico di Giulianova sarà ancora sulla panchina blucerchiata, senza ombra di dubbio. La riunione non era infatti finalizzata a capire le rispettive disponibilità a proseguire insieme. Si farà senza obiezione alcuna. Appurato che Giampaolo e la Sampdoria andranno avanti insieme, serviva programmare l’annata che verrà, bisognava discutere del calciomercato che è imminente e delle reali possibilità societarie in fatto di budget.
Sampdoria, Romei e Giampaolo in presenza, gli altri da Genova: cosa emerge dal summit societario
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Schouten all’Inter libera Thorsby al Bologna?
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, come cambia la squadra con Matic? Le idee di Mourinho
Ecco dunque i motivi che hanno portato all’incontro avvenuto a Roma, in presenza di Giampaolo e del consigliere d’amministrazione Antonio Romei, il solo rappresentante della società nella Capitale. Gli altri erano tutti collegati dagli uffici di Genova: il presidente Marco Lanna, i consiglieri Alberto Bosco e Gianni Panconi.
La continuità con Giampaolo è sicura ed è ciò che volevano tutti i membri della riunione odierna. Però servirà ora pianificare al meglio la stagione, il che è la parte sicuramente più delicata. Le parti oggi si sono confrontate, il tecnico della Sampdoria ha capito e tastato quali sono le reali possibilità della Sampdoria. Da qui programmerà il lavoro dei prossimi mesi, a partire dal ritiro di Ponte di Legno fino alla definizione dell’obiettivo di classifica da centrare. E dei nomi che gli sarà lecito chiedere sul mercato, senza sognare troppo.