Incontro positivo tra Andrea Pirlo e Matteo Manfredi: nascerà la Sampdoria che dovrà puntare alla Serie A con un mercato all’altezza
Andrea Pirlo ha incontrato Matteo Manfredi e Alessandro Messina a Milano nella giornata di martedì 28 maggio. Un summit per mettere le basi per la Sampdoria che verrà, in termini di mercato, ma anche di staff. Un incontro positivo, come riporta Il Secolo XIX, che testimonia la volontà comune di andare avanti. Fino alla promozione in Serie A.
Bisogna iniziare a mettere insieme la rosa che punterà al salto di categoria. Pirlo e Manfredi hanno iniziato a lavorarci, partendo dallo staff. Bisogna sistemare i contratti in scadenza, a cominciare da quello di Andrea Mancini, che Pirlo vuole ancora sul suo fianco. Pur con l’innesto di una nuova figura dirigenziale ancora da selezionare.
Sampdoria, Pirlo e Manfredi: insieme per la Serie A
Sampdoria, incontro Manfredi-Pirlo: il punto su mercato e staff
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, accordo Manfredi-Ferrero: società tranquilla. La data del closing
E poi il mercato. Servirà una squadra pronta, al netto della riduzione del monte-ingaggi che, stando alle regole della Serie B, non dovrà essere superiore ai 10 milioni, a meno che Manfredi non copra l’eccedenza con una fideiussione, cosa già fatta dal Parma nella passata stagione.
Passare da 24 a 10 miloni non sarà un probelma, data la possibilità di coprire da parte dell’azionista. Lo sarà, invece, il mercato bloccato, che ridurrà il margine d’errore. Pirlo e il suo staff dovranno essere perfetti nella scelta dei giocatori.