Pietro Accardi ha già in programma un incontro con Andrea Pirlo: il primo tra il futuro direttore sportivo della Sampdoria e il suo tecnico
La Sampdoria sta definendo la sua area tecnica. Dopo settimane di casting, incontri e contatti il direttore sportivo sarà Pietro Accardi, in arrivo dall’Empoli e di ritorno a Genova dopo l’esperienza da calciatore tra il 2006 e il 2012. La firma è attesa tra la fine della settimana e l’inizio della prossima.
E dopo la firma ci sarà anche il tanto atteso incontro con Andrea Pirlo. I due dovranno conoscersi, capire i rispettivi punti di vista e capire, cosa non da poco, se sono in sintonia sulle strategie del mercato e della gestione della squadra: cosa fondamentale per la buona riuscita della stagione e per sviluppare il rapporto.
Sampdoria, Pirlo e Accardi si confrontano sulla rosa?
Sampdoria, incontro tra Pietro Accardi e Andrea Pirlo. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, con Accardi arriva Giuseppe Colucci: può lavorare con Andrea Mancini?
Sarà, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, il primo appuntamento nella lista di Accardi che, del resto, con la proprietà (Matteo Manfredi) e con i suoi collaboratori (Maheta Matteo Molango e Alessandro Messina, che si staa occupando di limare i dettagli del contratto) ha già parlato in sede di trattativa.
Pirlo e Accardi si confronteranno, si parleranno scambiandosi le idee sulla formazione della rosa. Sui giocatori da vendere e su quelli – almeno i profili – da acquistare per formare una squadra che possa andare in Serie A nella prossima stagione.