Gli esami di Bartosz Bereszynski hanno dato il responso che il capitano della Sampdoria si aspettava: infortunio serio, lo stop sarà lungo
Lungo stop per Bartosz Bereszynski. Lo aveva preventivato il terzino della Sampdoria dopo la partita tra la sua Polonia e il Portogallo, che ha dovuto lasciare per un problema fisico al minuto 32:
L’infortunio sembra grave e lo stop potrebbe essere lungo. Ho sentito un dolore forte e mi dispiace di non aver finito la partita, di non aver aiutato i ragazzi. Anche quando ho tirato, sapevo che qualcosa non andava
E infatti sarà esattamente così. Il sentore è stato confermato: il problema è grave e lo stop sarà lungo. Il capitano di Andrea Sottil ha fatto gli esami, che hanno evidenziato una lesione seria e profonda al quadricipite della coscia destra, rimediato proprio mentre calciava in porta. Bereszynski si deve fermare e non tornerà prima del 2025.
Sampdoria, lesione al quadricipite per Bereszynski: rientro almeno a febbraio 2025
Sampdoria, infortunio Bartosz Bereszynski: ci vediamo nel 2025. L’esito degli esami
LEGGI ANCHE Gran Galà del Calcio Serie B, quanta Sampdoria nei premi individuali. I giocatori premiati
Il terzino classe 1992 dovrebbe stare fermo per almeno due mesi, forse anche tre. Il rientro è previsto, al momento, almeno per inizio febbraio e dovrebbe saltare minimo dodici partite, compresi gli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Roma. Un fatto a cui la Sampdoria dovrà abituarsi, visto che Bereszynski finora è stato sempre in campo.
Dopo l’infortunio di Massimo Coda, Sottil perde anche un’altra pedina importante per alcune partite, con Fabio Borini che dovrebbe saltare la gara di Palermo. Tre stop che si aggiungono a quello di Ronaldo Vieira, ai box da quasi due mesi. Lorenzo Venuti è il principale indiziato per prendere il posto del capitano blucerchiato, con la Sampdoria che dovrebbe schierarsi con la difesa a 4 da qui in avanti. Fabio Depaoli l’alternativa.