Arriva l’esito degli esami per Manuel De Luca, uscito a metà primo tempo di Sampdoria-Südtirol per un problema alla coscia destra
Manuel De Luca si deve fermare. L’attaccante della Sampdoria, vero e proprio trascinatore delle ultime settimane, al minuto 22 della partita contro il Südtirol è dovuto uscire dal campo dopo una scivolata. Ha riscontrato subito un problema alla stessa coscia, la destra, che l’aveva costretto a fermarsi per qualche giornata a settembre. Nonostante abbia provato a rimanere in campo, ha chiesto il cambio dopo pochi minuti e, al suo posto, è subentrato Fabio Borini.
Nella mattinata di lunedì 15 aprile il numero 9 blucerchiato si è sottoposto a una visita di controllo che ha evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. L’attaccante ha già iniziato le terapie del caso. Non è un infortunio grave, il pericolo principale è scampato, ma dovrebbero volerci 2-3 settimane per guarire completamente. Quasi sicuramente De Luca salterà Spezia, Como e Lecco, sperando possa esserci per Reggiana e Catanzaro. E quindi per gli eventuali playoff.
Sampdoria, lesione al bicipite femorale per De Luca
Sampdoria ,infortunio Manuel De Luca: c’è lesione. Quante partite salta?
LEGGI ANCHE Sampdoria, sette squadre per tre posti: il calendario della corsa playoff
Andrea Pirlo quindi dovrà rinunciare all’uomo che, nelle ultime 6 partite ha segnato 6 goal e ha risolto parecchie gare in favore della sua squadra. La grana principale, quindi, non sarà solo trovare un sostituto vero e proprio del classe 1998, ma anche qualcuno che possa sopperire, da qui al suo rientro, alla mancanza di reti che De Luca ha garantito negli ultimi due mesi.
Il tecnico della Sampdoria aspetta di poter impiegare il prima possibile Sebastiano Esposito da titolare nel ruolo di prima punta. Pirlo non è sembrato molto fiducioso dopo il Südtirol di poterlo avere dall’inizio contro lo Spezia, ma è già rientrato in gruppo. Già dall’allenamento odierno ha studiato delle soluzioni alternative per poter rimediare all’assenza molto pesante di De Luca. Uno stop che non ci voleva in questo momento della stagione.