Ebrima Darboe partirà per Palermo insieme ai compagni, ma la Sampdoria non potrà contare su di lui: infortunio muscolare e playoff a rischio
Andrea Pirlo ha scelto di portare a Palermo quasi tutti i giocatori. Ventisette convocati per la Sampdoria, che non avrà il solo Estanis Pedrola, anche se non tutti di questi saranno disponibili. Il tecnico non potrà, infatti, contare su Ebrima Darboe, le cui condizioni lo mettono a rischio anche in caso di passaggio del turno al Renzo Barbera.
Come riporta Il Secolo XIX, il centrocampistra gambiano avrebbe accusato un problema al retto femorale destro nell’allenamento di mercoledì e “difficilmente si rivedrà nei playoff”. Una brutta notizia per Pirlo, anche perché Darboe tra Reggiana e Catanzaro aveva dimostrato una grande condizione fisica.
Sampdoria, chi sostituisce Ebrima Darboe ai playoff?
Sampdoria, infortunio muscolare per Ebrima Darboe: playoff a rischio? Le condizioni
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, probabile formazione, Il Secolo XIX: Pirlo crede ancora in Ricci
Senza il gambiano la Sampdoria perde molto dinamismo in mezzo e perde anche un cambio importante in partite (si spera più di una) che possono durare anche 120 minuti. A Palermo sono due i nomi per sostituirlo: secondo Il Secolo XIX in vantaggio c’è Matteo Ricci, mentre l’alternativa è Pajtim Kasami, rimasto fuori nelle ultime due partite.
Darboe, arrivato a fine gennaio, si è subito integrato nel gioco di Pirlo, giocando ben 12 partite su 16 dall’inizio e un totale di 14 gare, con due goal contro Cosenza e proprio contro il Palermo, quando fissò il risultato sul 2-2 con un gran tiro dalla distanza.