Il capitano Fabio Quagliarella, dopo l’infortunio nel derby, si è ripreso e la Sampdoria potrà averlo a disposizione per la sfida con il Cagliari
Filtra molto ottimismo sulle condizioni del capitano Fabio Quagliarella. L’attaccante blucerchiato, che nel derby aveva chiesto il cambio anzitempo, dovrebbe già tornare a lavorare a pieno regime.
Al minuto 78 del derby contro il Genoa di mercoledì Fabio Quagliarella ha chiesto e ottenuto il cambio dopo una contusione subita al polpaccio destro. In passato il numero 27 blucerchiato aveva già accusato dei fastidi in quella zona della gamba e il timore era che potessero riacutizzarsi vecchi dolori.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tonelli e un record che non dimenticherà mai
Sampdoria, infortunio Quagliarella: le condizioni le capitano
Timore scongiurato e nessun esame specifico previsto per Quagliarella che, dopo la sessione di scarico di giovedì, oggi (venerdì) si allenerà regolarmente con i compagni in vista della partita casalinga contro il Cagliari.
Un avversario a cui l’attaccante ha già realizzato dieci goal in carriera in 18 precedenti. Solo contro Fiorentina (13), Atalanta (12) e Chievo (11) ha fatto meglio. È a secco da tre partite, ma potrà sfruttare il grande feeling con i sardi per andare a caccia del nono goal stagionale.