Fabio Quagliarella, fuori per infortunio nel derby, punta la sfida con il Venezia: difficile che la Sampdoria lo recuperi per la Coppa Italia
L’esclusione nel derby di Fabio Quagliarella aveva sorpreso inizialmente, fino a quando Roberto D’Aversa, nel post-partita, ha svelato il problema fisico del capitano. Che, nonostante sapesse di non poter scendere in campo, ha voluto comunque andare in panchina per stare con la squadra in una partita molto delicata.
Il problema al flessore della coscia destra sembra più importante del previsto e lo staff medico della Sampdoria in questi giorni valuterà le sue condizioni. La sensazione è che il suo impiego contro il Torino in Coppa Italia sia impossibile e si farà un tentativo di recuperarlo per la partita contro il Venezia a Marassi.
Sampdoria, l’avvio deludente d Fabio Quagliarella
Sampdoria, infortunio Quagliarella: ecco quando può tornare in campo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Damsgaard vola in Danimarca per recuperare. Il punto
La stagione del capitano, al momento, è nettamente negativa. Il suo ultimo – e unico – goal in campionato risale addirittura al 3 ottobre contro l’Udinese. Per giunta su calcio di rigore. Con la maglia della Sampdoria è la sua peggior partenza e la rincorsa al centesimo goal in campionato, come solo Mancini ha saputo fare, si è interrotta proprio sul più bello.
Il recupero dall’infortunio potrebbe dargli nuova linfa e farlo tornare in forma contro il Venezia. Alla Sampdoria servono i sui goal e, soprattutto, servono le sue prestazioni da leader. Non solo fuori dal campo, come contro il Genoa, ma anche all’interno del terreno di gioco.