La Sampdoria perde Sebastiano Esposito per infortunio con il Brescia: serve prudenza, potrebbe tornare a inizio marzo…
Un altro infortunio in casa Sampdoria. Questa volta è toccato a Sebastiano Esposito fermarsi per la seconda volta nel giro di poco più di un mese. L’attaccante ha accusato una lesione di basso grado al quadricipite della coscia destra, a un mese di distanza dalla lesione al retto femorale della stessa gamba.
Una pessima notizia per Andrea Pirlo, che perde di nuovo il miglior calciatore della Serie B del mese di dicembre. Contro Modena (72 minuti) e Pisa (65) non è apparso al meglio e, infatti, con i toscani è uscito dopo aver accusato il fastidio alla coscia che si è, poi, scoperto essere un problema al quadricipite.
Sampdoria, Sebastiano Esposito salta tre partite?
Sampdoria, infortunio Sebastiano Esposito rientra solo a marzo? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo perde Sebastiano Esposito. L’esito degli esami
Quando tornerà Esposito? Le condizioni del giocatore saranno rivalutate tra sette giorni, pertanto sicuramente salterà la partita con il Brescia di sabato 17 febbraio. La speranza – si legge sul Secolo XIX – è di riaverlo tra il Cosenza (23 febbraio) e la Cremonese (27), anche se, trattandosi di un secondo infortunio, la Sampdoria vuole procedere con cautela ed è quindi più probabile un rientro a marzo.
Esposito, dunque, dovrebbe saltare ben tre partite, oltre alle tre (Venezia, Parma, Cittadella) già saltate a gennaio. Nel secondo momento più difficile della stagione un k.o. che non ci voleva e che obbligherà, dunque, Pirlo ad affidarsi ad altri giocatori, Agustin Alvarez su tutti.