Luca Morellini sarà a Bogliasco: inizia la collaborazione tra la Sampdoria e la Mapei Sport per migliorare la gestione degli infortuni
Inizia il cambiamento della Sampdoria per quanto riguarda il reparto medico e sanitario. La società blucerchiata, per porre un freno ai continui infortuni, ha scelto di collaborare con Mapei Sport e a Bogliasco è atteso Luca Morellini, già nello staff di Roberto D’Aversa nei suoi mesi genovesi.
Morellini affiancherà l’area di performance e riabilitazione per cercare di aumentare la prevenzione degli infortuni e, soprattutto, migliorare il recupero. Così da evitare le ricadute che, in questa stagione, hanno portato ben più di un problema ad Andra Pirlo che spera, ora, di poter beneficiare quanto prima di questa collaborazione.
Sampdoria, Luca Morellini per la prevenzione degli infortuni
Sampdoria, inizia la collaborazione con Mapei: Luca Morellini a Bogliasco
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Ivano Bonetti ricorda Vialli: uomini soli cavallo di battaglia
La collaborazione con Mapei Sport è stata voluta fortemente da Manfredi, con l’accelerazione che c’è stata anche in seguito al disguido che ha portato al cambio di Cristiano Piccini contro il Brescia per un errore di comunicazione tra i medici.
Ora la Sampdoria spera di porre un freno ai continui infortuni che hanno, inevitabilmente, condizionato la stagione della squadra. Le ricadute, i problemi muscolari, dovuti a più fattori, tra cui anche il campo d’allenamento, non possono andare avanti. Con l’arrivo di Morellini e l’utilizzo, dunque, di nuove procedure per migliorare la gestione degli infortuni, la stagione potrebbe prendere una nuova piega.