Giovanni Malagò ha commentato il gesto di Mourinho, che ha difeso il tecnico della Sampdoria Stankovic dagli insulti razzisti della Curva Sud
La Curva Sud della Roma si è resa protagonista di un episodio di razzismo nei confronti del tecnico della Sampdoria Dejan Stankovic. La tifoseria giallorossa ha dato dello “zingaro” a Deki che, ai microfoni nel post-partita, si è detto fiero di esserlo. Dejan è un uomo orgoglioso ed è stato difeso anche dal suo mentore José Mourinho.
L’allenatore della Roma, appena ha sentito i cori della Curva, ha chiesto ai suoi tifosi di fermarsi. Un gesto importante fatto per quello che Mou ha definito “un grande uomo e amico”. Un gesto che, inoltre, è stato commentato in modo positivo (e ci mancherebbe) da Giovanni Malagò.
Sampdoria, Malagò elogia il gesto di Mourinho
Sampdoria, insulti Stankovic: Malagò applaude Mourinho…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic zingaro: offeso dai tifosi della Roma
Il Presidente del Coni, a margine della presentazione del 20° premio giornalistico dedicato a Piero Dardanello, ha elogiato la presa di posizione tempestiva di Mourinho, interessante e istruttiva. E, inoltre, ha affermato che bisognerà fare qualcosa che vada oltre le nome e le sanzioni:
Finalmente c’è una presa di posizione netta e c’è stata un’aggressione temperale da parte di questo Governo a riguardo. Ora bisogna fare qualcosa di più sotto il profilo normativo e sanzionatorio. Certo mediaticamente e simbolicamente è stato interessante e istruttivo il gesto di Mourinho.