Non fa turnover Simone Inzaghi per Sampdoria-Inter, si affida ai migliori il tecnico nerazzurro, ecco la formazione ufficiale
Sorprende tutti Simone Inzaghi. Si affida al suo 3-5-2 il tecnico dell‘Inter, e su questo non c’erano dubbi. Sembravano invece dovessero riposare tutti i sudamericani, ma non sarà così. Fuori invece Bastoni, che no ci sarà in difesa, ma questo era già certo.
E’ la 200esima panchina per il tecnico nerazzurro, che spera di poter festeggiare con i tre punti. Difronte però ci sarà la Sampdoria di Roberto D’Aversa avversario ostico, lo ha confermato anche lo stesso allenatore parlando proprio della squadra blucerchiata.
Sampdoria-Inter: le scelte di Simone Inzaghi
Sampdoria-Inter, FORMAZIONE UFFICIALE: Inzaghi rinuncia al turnover
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’allarme: il tifo organizzato sta per scomparire
E proprio per superare la Sampdoria, Inzaghi si affida alla formazione migliore, senza troppi calcoli in vista dell’esordio in Champions League contro il Real Madrid.
In difesa Skriniar, de Vrij e Dimarco terzo a sinistra a protezione della porta di Handanovic. Barella, Brozovic e Calhanoglu in mediana con Darmian e uno tra Perisic sulle corsie laterali. E fino qui tutte confermate le indiscrezioni degli ultimi giorni. La sorpresa è in attacco.
Se Edin Dzeko è la prima punta designata, al suo fianco però non ci sarà Sensi. Dentro Lautaro Martinez nonostante gli impegni con l’Argentini e le voci su un possibile turno di riposo per recuperare al meglio. Inzaghi cerca la prima fuga in campionato, dopo la sconfitta della Juventus di ieri, e la conseguente vittoria del Napoli, aspettando anche Milan-Lazio. Ma prima c’è da espugnare Marassi.
La formazione ufficiale nerazzurra.
INTER (3-5-2-): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. A disposizone: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 19 Correa, 22 Vidal, 33 D’Ambrosio. Allenatore: Simone Inzaghi.