Orsato ha rivelato a Colley perché ha fischiato il fallo su Lautaro da cui è nato il vantaggio dell’Inter: la decisione lascia comunque perplessa la Sampdoria
La designazione e l’arbitraggio di Daniele Orsato prima e durante Sampdoria-Inter hanno fatto molto discutere. Il fischietto di Schio non arbitrava i nerazzurri dal famoso Inter-Juventus del 28 aprile 2018, quando non aveva espulso Pjanic per un fallo netto su Rafinha. Il suo ritorno dopo tre anni è stato, però, un mezzo disastro.
Orsato, infatti, ha in parte condizionato la partita con decisioni arbitrali che hanno sfavorito la Sampdoria, come il fallo fischiato a Colley su Lautaro da cui è nato il vantaggio di Dimarco. L’argentino ha accentuato non poco il contatto, mentre per l’arbitro la manata del difensore blucerchiato è stata forte da indurlo a fischiare il fallo.
Sampdoria-Inter, la spiegazione di Orsato
Sampdoria-Inter: ecco perché Orsato ha fischiato fallo a Colley. Le sue parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, nuovo inizio per Torregrossa: D’Aversa ha un’arma in più
È spuntato anche un labiale sulla scelta presa da Orsato, che avrebbe spiegato a Colley il motivo del suo fischio, apparso, ai più, eccessivo:
Lui si gira e gli dai una manata in faccia, non posso non fischiare.
A questa scelta controversa è seguita quella di non fischiare il fallo di Calhanoglu su Damsgaard che ha dato avvio al goal del momentaneo 2-1 nerazzurro. Insomma, come ripotato anche dalla moviola di ClubDoria, il ritorno di Orsato con l’Inter è stato un mezzo disastro.