La Sampdoria sta cercando di capire le cause dell’intossicazione alimentare avuta dai calciatori prima della partita con lo Spezia
La partita contro lo Spezia è stata fortemente condizionata in casa Sampdoria dall’intossicazione alimentare che ha colpito la squadra nella notte tra venerdì e sabato. Un problema nato in seguito al pranzo consumato nel bar/ristorante del “3 Campanili” su cui la società sta cercando di capire di più.
Il Secolo XIX prova a ripercorrere quanto accaduto a calciatori e staff, nutriti, come accade ormai da mesi, dalla mensa della Sampdoria, che ha scelto di far mangiare a colazione e pranzo i calciatori insieme per fare gruppo. Questa volta, però, qualcosa è andato storto.
Spezia-Sampdoria, intossicazione dopo il pranzo
Sampdoria, intossicazione alimentare: cos’è successo prima dello Spezia?
LEGGI ANCHE Sampdoria, De Luca e Benedetti con il Lecco? Decide Mapei Sport
Calciatori e staff fanno colazione e pranzano nella fasce orarie chiuse al pubblico, mentre il cibo arriva dalla cucina di Casa Samp. Il bar/ristorante, infatti, è usato dalla Sampdoria solo come luogo, in attesa che sia pronta la sala ristorante del nuovo centro sportivo blucerchiato. Quello che arriva in tavola per Pirlo e i suoi giocatori è scelto con attenzione dallo chef, che segue la squadra in casa e in trasferta, occupandosi anche della squadra femminile.
Rimane ancora un mistero, dunque, come sia stato possibile che i giocatori abbiano subito un attacco di dissenteria a poche ore da una partita cruciale come quella con lo Spezia. La Sampdoria sta cercando di capirne le ragioni.