La Sampdoria ha inoltrato tutta la documentazione per tempo con la domanda d’iscrizione al prossimo campionato di Serie B
Ci siamo, il momento è arrivato. Con più di otto ore d’anticipo, secondo le ultime informazioni giunte in redazione, la Sampdoria ha inoltrato tutto il materiale richiesto per l’iscrizione al campionato cadetto 2023/2024. Saldati i pagamenti degli stipendi, le pendenze verso le società estere e procedendo a inviare alla Covisoc le documentazioni su Irpef e Inps da parte di Massimo Ienca e Alberto Gambale, è ormai completato l’iter burocratico da compiersi per potersi iscrivere alla Serie B.
Nonostante un ultimo mese parecchio travagliato, con la società ad un passo dal fallimento e salvata solo dal perentorio intervento del tandem economico Radrizzani/Manfredi, in extremis, anche gli ultimi documenti sono stati inoltrati per tempo negli uffici federali. Il pericolo sembra ormai dietro le spalle.
La Sampdoria ha consegnato la documentazione richiesta per l’iscrizione alla Serie B
Sampdoria, iscrizione Serie B: consegnati tutti i documenti. Si attende la Figc
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Telenord: “Riccardo Pecini più lontano”
È il momento degli abbracci. Certo, bisogna aspettare l’omologa da parte del Tribunale del piano di ristrutturazione del debito che dovrebbe arrivare a settembre. Ma per quella data la Sampdoria sarà già rinata dalle ceneri in cui si stava per bruciare. Il più è stato fatto. Adesso la Covisoc e la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi esaminerà la documentazione presentata per l’iscrizione al campionato ed entro il 30 giugno emetterà i suoi verdetti.
Questo previo ulteriori verifiche e dopo aver constatato l’assolvimento dei pagamenti da parte delle società. Poi si comunicherà alle società l’esito dell’istruttoria, con l’invio della copia della comunicazione per conoscenza alla Figc e alla Lega Nazionale Professionisti Serie B. In caso di esito positivo di tutte e le commissioni, la domanda di concessione della licenza sarà da considerarsi accolta.