Ivano Bonetti, dispiaciuto per le dimissioni di Lanna, scrive una lettera all’ex presidente della Sampdoria, auspicando un suo ritorno in società sotto altra veste
“Quello che hai fatto rimarrà nel cuore di tutta la gente” scrive Ivano Bonetti a Marco Lanna, poche ore dopo aver appreso delle sue dimissioni dalla carica di presidente della Sampdoria. Una notizia che ha scosso l’ambiente, provocato dispiacere in tutti i sampdoriani che nell’ex difensore si identificavano, una figura che tanto si è battuto per il club e che ancora a lungo lo avrebbe fatto.
Non manca di sottolinearlo Bonetti in una lettera indirizzata proprio all’ex compagno alla Samp d’oro, con cui, in tempi recenti, ha commemorato Gianluca Vialli e ha sognato di ricostruire quell’atmosfera magica di sampdorianità degli anni Novanta. L’epistola, pubblicata sui profili social dell’ex calciatore blucerchiato, comincia con numerosi e sinceri ringraziamenti per l’operato del presidente uscente, che ha persino dovuto “ingoiare molti rospi“ nei suoi oltre due anni di presidenza. E poi si arriva all’affermazione sicura che Lanna avrebbe fatto grandi cose:
Lettera ad un Fratello SPECIALE Marco Lanna: Caro Presidente, caro amico, caro fratello grazie, grazie di tutti, quello che hai fatto rimarrà nel cuore di tutta la gente!!! Si Marco proprio così hai accettato tutto e di più per poter proteggere e portare alla sopravvivenza la Samp!!!! Hai tenuto tutti insieme e per fare questo hai dovuto ingoiare molti rospi (ci vuole coraggio, forza, intelligenza e amore per gli altri per fare ciò). Sei stato e sei un grande, se ti avessero dato l’opportunità di costruire una società con le palle, Tu avresti fatto grandi cose ne sono certo. I soldi sono importanti ma avere persone con competenza, amore, mentalità, attaccamento, storia, affidabilità, credibilità e idee è altrettanto importante anzi fondamentale per avere successo nella VITA .
Sampdoria, Bonetti: “Spero che i nuovi proprietari facciano ciò che dicono”
Sampdoria, Ivano Bonetti scrive a Lanna: avresti fatto grandi cose…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: Andrea Pirlo chiude a Okaka
Proprio per questo, per Bonetti non è facile accettare che Lanna non sia più il presidente della Sampdoria. Ancor di più, è difficile rendersi conto che non è più nemmeno in società, per uno strappo che, al momento, sembra insanabile. Ma, nella seconda parte della lettera, l’ex calciatore blucerchiato auspica che Matteo Manfredi mantenga le promesse e, in futuro, riesca a reintrodurre in società il presidente uscente:
SPERO VIVAMENTE CHE I NUOVI PROPRIETARI DELLA SAMP FACCIANO CIÒ CHE CHE DICONO E CHE QUINDI TU POSSA ESSERE DENTRO ALLA GRANDE FAMIGLIA BLUCERCHIATA, lo spero per tutti Noi tifosi blucerchiati Ti voglio bene !!! Fratello grazie ancora non dimenticherò mai la forza che hai avuto quando hai letto la LETTERA DEL NOSTRO FRATELLO LUCA sarebbe fiero di Te!!!! Anzi lo è!!!! Grazie Marco!!! Anche tutti noi lo siamo “Fieri di di Te” .
Ivano e i tuoi Fratelli 1991