Jacopo Sala, ex terzino della Sampdoria, ora allo Spezia, ricorda i suoi anni in blucerchiato con Marco Giampaolo, allenatore che lo paragonò a Cancelo
In occasione di Spezia-Torino, Jacopo Sala è tornato al goal a oltre sei anni di distanza dall’ultimo, messo a segno il 17 maggio del 2015 contro l’Empoli, quando indossava la maglia del Verona. Nel mezzo l’esterno, che a dicembre compirà trent’anni, è passato anche dalla Sampdoria. Tre stagioni con Marco Giampaolo in cui ha collezionato 66 presenze.
Nell’intervista a Repubblica Sala ricorda il suo passato a Genova, partendo proprio dall’addio. Come afferma lui stesso, infatti, il distacco dalla Sampdoria è stato doloroso:
Mi è dispiaciuto tantissimo andare via. A Genova stavo bene. C’era affetto per la città ed i tifosi. Ho messo sempre il cuore per quella maglietta. Sono stato male. I miei ex compagni lo sanno benissimo. È stato un dispiacere, non posso negarlo.
Sampdoria, le parole di Sala: il rapporto con i compagni e gli anni di Giampaolo
https://www.instagram.com/p/CV8VRVEqW4s/
Sampdoria, Jacopo Sala: nessuno come Giampaolo. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, manca l’intesa con la Roma per Bereszynski
A poco più di due anni dal suo trasferimento alla Spal (estate 2019), Sala conserva un ottimo rapporto con gli ex compagni di squadra. Murru e Quagliarella su tutti:
Sto bene con Murru e Quagliarella. Ero anche in sala in occasione della presentazione del film sulla vita di Fabio.
Come detto, i tre anni di Jacopo Sala alla Sampdoria sono coincisi con quelli di Marco Giampaolo. Il tecnico di Giulianova credeva molto nelle potenzialità del terzino tanto che nel 2018 lo paragonò addirittura a Joao Cancelo, a quei tempi titolare della Juventus. Di quei tre anni Sala ricorda la capacità di tutti i blucerchiati di esprimersi al massimo del loro potenziale:
Era anche una provocazione. L’ultimo torneo sono riuscito a far cambiare idea a tanta gente, anche come persona. Il mister era fondamentale, mi ha sempre difeso e stimato. Avevamo delle certezze e delle conoscenze che ci permettevano di esprimerci tutti al massimo del nostro potenziale.