Jakub Jankto, ex centrocampista della Sampdoria, è finito addirittura in prima pagina sul quotidiano spagnolo Marca
Dopo il coming out di pochi giorni fa, Jakub Jankto è diventato protagonista su giornali e media di tutta l’Europa calcistica. L’ex centrocampista della Sampdoria – 97 presenze con 9 goal e 9 assist con la maglia più bella del mondo – si è preso addirittura la primissima pagina del quotidiano Marca.
Nell’intervista concessa al giornale iberico, il polacco, in forza oggi allo Sparta Praga, ha ripercorso alcuni tratti salienti della sua vita. Fin da quando aveva 14 anni aveva capito di non essere completamente a suo agio con la compagnia femminile…
Jankto si racconta a Marca: dall’adolescenza al rapporto con la moglie…
Sampdoria, Jakub Jankto si prende la prima pagina di Marca
LEGGI ANCHE Juventus-Sampdoria, Stankovic recupera Nuytinck?
Jakub Jankto, classe 1996, ha giocato finora in questa stagione 12 partite nel campionato ceco – con un goal messo a referto – con la maglia dello Sparta Praga.
Ecco alcuni passaggi salienti della sua intervista al quotidiano Marca:
Già quando avevo quattordici o quindici anni sentivo che qualcosa era diverso. Avevo rapporti con le donne, ma capivo che c’era qualcosa che non andava. Non aveva senso continuare così per tutta la vita perché tu solo vivi una volta e poi non c’è più niente. Ho deciso che non ha senso perché tutto si può risolvere.
I momenti più difficili li ho vissuti con mia moglie, che è rimasta ovviamente scioccata dopo 26 anni insieme, e con mio figlio, che proprio grazie a Marketa ha capito e con il quale ora viviamo in armonia. Anche i miei famigliari e i miei compagni di squadra mi sono rimasti vicini, dandomi forza. Ora mi sento davvero libero…