Torna Candreva, ma chi tra Damsgaard e Jankto lascerà il posto all’esterno della Sampdoria? Ranieri alle prese con il dubbio sulla fascia
Torna Antonio Candreva, e adesso chi farà posto all’esterno? Scelta difficile e non vorremmo essere nei panni di Sir.Claudio, che dovrà scegliere chi fra Damsgaard e Jankto si accomoderà in panchina, nella prossima partita della Sampdoria.
Entrambi reduci dal derby, ma con prove all’opposto. Il danese non ha brillato e ha sbagliato anche un goal, poteva essere decisivo, invece, non ha confermato quanto di buono fatto vedere con Fiorentina, Lazio e Atalanta.
Discorso diverso per il ceco. In goal nella stracittadina, una rete bellissima, ma è il secondo di fila. Dato che anche contro l’Atalanta era finito sul tabellino dei marcatori, oltre ad aver realizzato un assist contro gli uomini di Gasperini.
LEGGI ANCHE Michieli: “Felice perla Sampdoria ma ora Ferrero chieda revisione processo sportivo”
Sampdoria: Jankto o Damsgaard, chi lascia il posto a Candreva?
Messa così la scelta sembrerebbe apparentemente semplice, più o meno, il problema in questo caso non è solo di prestazione. perché Jankto ha giocato le ultime due gare da esterno destro, non il suo ruolo naturale e in più la stessa zona di campo che occupa Antonio Candreva.
Sulla fascia sinistra l’ex Udinese non ha brillato in questo inizio di campionato, anzi era risultato essere uno dei peggiori, salvo poi crescere insieme al resto della squadra. Una crescita però certificata sull’altra fascia.
Ora però sarà Claudio Ranieri, un bel dubbio per l’allenatore romano perché comunque entrambi stanno giocando molto bene. E certamente lasciare in panchina Candreva, recuperato, non è una strada attualmente percorribile.